27 novembre 2012

Art for Business: la storia delle allieve

art-for-businessBIG

Dal 2007 Art For Business (Afb) si impegna a promuovere il contributo delle arti nelle imprese, come veicolo di nuovi stimoli e metodi per l’apprendimento continuo, AfB è punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e la sperimentazione di metodologie Art-Based Learning,  attività di formazione che si avvalgono del confronto con la pratica artistica per affrontare specifiche questioni organizzative.

Tra le imprese pronte a dare il proprio contributo alla nascita di nuove idee creative, c’è SISAL, che ha sostenuto il progetto “Trasferimenti creativi: affidarsi all’esperienza per far volare le idee”.

Il progetto nasce per offrire a due giovani studenti l’opportunità di realizzare la propria idea, attraverso il confronto e il sostegno di due maestri del mondo dell’arte e dell’imprenditoria: l’artista Paolo Rosa e l’editore Marco Ghezzi. Elisabetta Falanga (con l’opera L’altro livello della terra ) e Michela De Carlo (con Energia primaria) sono le due vincitrici.
I loro progetti oggi stanno seguendo un percorso di “affidamento creativo” in costante contatto coi maestri Rosa e Ghezzi con l’obiettivo, entro maggio 2013, di raffinare ulteriormente le idee creative e renderle concretamente realizzabili.

E’ possibile seguire l’avventura di Elisabetta e Michela sul loro blog, interagendo direttamente con loro con commenti e condivisione dei loro post. Come ha fatto anche Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal.

Per saperne di più: http://www.artforbusiness.it

Per restare in contatto o entrare nella community di AFB  clicca qui