27 novembre 2012

Telethon continua a crederci, tu?

telethon600

L’impegno di Telethon non si limita alla maratona televisiva che siamo abituati vedere in TV.
Nel 2012 con la campagna “Io Esisto” Telethon ha organizzato migliaia di iniziative con i suoi partner, tra cui Sisal: dallo sport alla musica, dalla moda al teatro, dall’artigianato all’editoria. L’obiettivo? Sempre lo stesso, preciso e durissimo: raccogliere i fondi necessari a sostenere la ricerca le malattie genetiche.

Si è fatto tanto (guarda i risultati), ma si può fare di più e non è retorica. Era una maratona televisiva, oggi esistono iniziative di raccolta a livello nazionale e locale durante tutto l’anno.

Telethon, attraverso il suo sito, mette a disposizione moltissime possibilità per farsi avanti.
Dalla donazione in pochi click allo shopping solidale alle bomboniere e liste nozze solidali. In collaborazione con i suoi partner,allarga ulteriormente gli orizzonti e trova nuove strade per favorire la ricerca.

Con Sisal, ad esempio, per l’ottavo anno di fila, offre due ulteriori canali di raccolta fondi:
le schedine SuperEnalotto e le scommesse online speciali su Sisal.it dove è stato possibile giocare una scommessa di beneficenza per il periodo della campagna. La comunicazione è stata estesa anche a Facebook per sensibilizzare, attraverso il contatto diretto, le community a dare il loro contributo.

Le iniziative di Telethon ovviamente sono presenti anche sul territorio. In un anno i volontari oltre ai banchetti di raccolta fondi, hanno partecipato con idee originali alla causa: dalle gare benefiche presso un ippodromo toscano a un trofeo nazionale di karate in Sardegna; dalle fiere del tartufo di Acqualagna e di Pergola alla sagra del bufalo di Frugarolo,o al Duatlon della città di Roccasecca nel Lazio. E ancora serate musicali, mostre, libri, golf, nuoto e tornei di burraco.

Per chi è affetto dalle patologie più rare e meno studiate, il tempo conta moltissimo.
Vuoi fartene un’idea? guarda questi video

Per questo trattiamo l’argomento:
 è necessario un’informazione tempestiva,trasparente e puntuale che consenta a tutti coloro che voglio dare il loro contributo di scegliere le modalità con cui farlo.

E’ il momento di farsi avanti. Ecco per te tutte le informazioni utili:

Tutte le informazioni su Telethon:  www.telethon.it
Vuoi donare online? Fallo subito, qui
Vuoi regalare un Natale speciale? Fai shopping qui
Vuoi donare con una schedina SuperEnalotto? Scopri come!