22 aprile 2013

Walk of Life, quando correre diventa un inno alla vita

“Tu passeggi, hai fatto la passeggiata della vita” recita così uno dei versi della canzone Walk of Life dei Dire Straits. È iniziata ieri a Roma la manifestazione organizzata dalla Fondazione Telethon che coinvolge tutto il territorio italiano in “gare” di solidarietà.

Le sei tappe di Walk of Life, Roma-Catania-Napoli-Parma-Milano-Torino sono state pensate per tutti, dai corridori professionisti alle famiglie; si potrà infatti partecipare a gare podistiche di 10 km. o a passeggiate non competitive di 5 o 3 km.

Telethon è impegnata quotidianamente in una corsa contro il tempo per combattere le malattie genetiche e anche noi di Sisal, da anni vicini a Telethon, siamo convinti che lo sport sia un buon modo per aggregare e creare nuovi percorsi di donazione.

Si correrà per Gabriele che con la sua carrozzina ultraleggera dice “corro come Valentino Rossi” o per Azzurra che non ha ancora trovato una cura alla sua malattia.

La prima tappa è stata quella di Roma e il muro dei podisti del portale dedicato all’iniziativa ha preso forma già da venerdì 19 aprile con le immagini delle sfilate; in passerella non le modelle ma l’energia di coloro che si sono iscritti alla corsa.

Ieri oltre 5.000 persone hanno animato le vie di Roma fino ad arrivare all’interno della prestigiosa location di Villa Borghese. A Roma si è corso per Samuel e molti i volti noti tra i partecipanti, tra cui ovviamente Gianni Morandi. Ad aprire le danze in Piazza di Siena il presidente di Telethon, Luca Cordero di Montezemolo e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Per tutti coloro che si sono persi la possibilità di venire a Roma, la prossima tappa è a Catania il 19 di maggio e il vostro contributo di soli 10 euro vi permetterà di partecipare ad una gara di solidarietà ricca di iniziative, un pacco gara con molti prodotti  di sponsor locali e nazionali e tante attività sportive e ricreative pensate per i più piccoli. Insomma una vera e propria festa dello sport e della gioia.

Il calendario delle tappe:

Napoli 26 maggio

Parma 2 giugno

Torino e Milano 29 settembre

Scegliete la vostra tappa preferita per correre verso la vita e coinvolgete tutti i vostri amici! 😉