4 novembre 2014

Time Angels di SisalPay: un premio non convenzionale per una campagna fuori dagli schemi

Lo scorso sette ottobre presso l’Aula Magna dell’Università IULM si è tenuta l’undicesima edizione del Press & Outdoor Key Award, il premio dedicato alla stampa, all’affissione e alle campagne promozionali organizzato da Media Key Events.

Come ogni anno, il galà ha visto la partecipazione di un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, dell’intrattenimento e della creatività e la partecipazione di oltre duecento campagne di comunicazione!

Nella cornice del Press & Outdoor Key Award, Media Key ha consegnato i suoi riconoscimenti dedicati alla Stampa e all’Outdoor e continuato la consegna dei riconoscimenti dedicati alle promozioni all’interno del Promotion Global Award dedicato alle operazioni promozionali.
In occasione della cerimonia di premiazione, il Gruppo Sisal si è aggiudicata il premio speciale “Best Unconventional Project” con il progetto “Time Angels SisalPay”.

Media Key ha scelto di dare una menzione speciale al progetto “Time Angels SisalPay”, promosso con il brand di Servizi di Pagamento SisalPay che, con oltre 40mila punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione dei cittadini la massima flessibilità negli orari di apertura e una maggiore semplicità nella gestione dei pagamenti.

Più tempo per vivere la città e più tempo per se stessi: questa era la mission del progetto “SisalPay Time Angels” realizzato dall’agenzia Blink. Per tutta la settimana che trasforma Milano nella capitale indiscussa del design, SisalPay ha riservato ai tanti visitatori le proprie Time Zone, nelle zone dei Navigli e di Via Tortona, dove potersi rilassare e divertire. Inoltre, ogni sera una piattaforma galleggiante sul Naviglio Grande ha ospitato un DJ Set per vivere la musica da una postazione d’eccezione: come ultimo appuntamento di un fitto calendario di eventi, l’esibizione della Special Guest Scarlett Etienne, DJ protagonista del panorama musicale internazionale.

Scarlett Etienne

La DJ internazionale Scarlett Etienne ha partecipato ai DJ Set Time Angels

Si è scelto inoltre di far vivere il concept anche sul canale digitale con “le classifiche di GIP per SisalPay“, un unconventional video realizzata dalla “iena” Gip che stila una divertente graduatoria dei modi più inusuali per risparmiare il tempo durante una delle settimane più convulse degli eventi milanesi. Il video è stato realizzato dalla agenzia di comunicazione Community.

Lo scorso maggio Storyboard aveva intervistato Giampiero Cutrino (in arte “Gip”), un divertente scambio di opinioni sulla vita, sul lavoro e sul senso dell’arte che potete rileggere qui.

Premiazione Time Angels

Il momento della premiazione della campagna non convenzionale Time Angels

Quali sono le motivazioni con cui è stato assegnato il “Best Unconventional Project” proprio a SisalPay? “Per aver sviluppato un progetto perfettamente calato nella settimana del Design, con particolare attenzione all’innovazione ed ottenendo ottimi risultati di engagement offline e word of mouth sui social media. Per aver inoltre messo in campo una notevole creatività e originalità esprimendo la filosofia del brand in maniera non convenzionale.”

Siete curiosi di rivedere tutti i video della campagna delle classifiche di Gip? Li trovate all’interno della playlist dedicata sul canale Sisal. Buon divertimento!